Spesso si sente parlare del importanza del Cuore o del Cuore Spirituale, ma cosa s'intende?
Inizio a segnalare un mio errore interpretativo... consideravo che l'ascesa di kundalini nel sahasrara, qualsiasi cosa possa significare, detta in altre parole l'esperienza mistica estatica, fosse la realizzazione.
Ma non è così, non del tutto. Ci vuole stabilità e questo è il punto cruciale e solo nel Cuore può avvenire.
Rudraksha - Lacrime di Shiva , o rudraska.blogspot.com è un sito personale in cui parlo delle mie esperienze ed argomentazioni riguardo misticismo, religioni, ricerca interiore, realizzazione spirituale, conoscenza del sè, o come vogliamo chiamarla. Cercherò di trovare collegamenti tra le varie fedi e metodi, anche se come impostanzione tendo maggiormente a quella della scuola advaita ed indicare eventuali errori del cammino, che in fondo sono parte del cammino stesso.
domenica 26 gennaio 2014
mercoledì 1 gennaio 2014
La Realizzazione Spirituale o Come si Voglia Chiamarla
La realizzazione spirituale, o realizzazione, o come vogliamo chiamarla, in realtà è qualcosa di semplice e naturale: è dimorare in noi stessi. Dimorare in noi stessi vuol dire sentirsi sempre e totalmente parte del tutto, oltre la nostra condizione di identificazione con la nostra storia di vita, il nostro corpo, le nostre abitudini. È un ritornare bambini perchè si inverte il processo di identificazione tramite cui la mente crea immagini, mondi, giochi, regole, ... Non implica il restare chiusi in una cella e non agire nel mondo, ma essere distaccati dalle 'proprie' azioni. L'idea di corpo, io, sono idee, nulla più.
Iscriviti a:
Post (Atom)