• Home
  • Perchè questo blog

    sabato 31 agosto 2013

    QUALCHE PICCOLO CAMBIO NEL BLOG

    Molto probabilmente sarà abbastanza impercettibile, ma mi sono reso conto che sia meglio riorganizzare qualcosa in questo blog. Per ora ho solo migliorato le meta description e spero a breve di poter implementare i tag in modo costruttivo per poter collegare in qualche modo discussioni sullo stessa tema o con elementi comuni. Invito ad usare la ricerca interna alla pagina del argomento, (qui sotto "cerca nel blog") mi sembra funzionale per trovare argomentazioni analoghe o connesse ad un particolare tema.
    Ho sempre considerato questo blog un pò come un diario aperto a tutti, ed è lo stile che ho utilizzato, a volte anche troppo colloquiale, ma mi rendo conto che un pò di ordine non possa che giovare... forse :)
    Buona lettura! Ovviamente critiche, consigli e discussioni sono più che bien accette!

    Andrea/Reahel

    3 commenti:

    1. Per esperienza so che una volta che il blog è avviato da tempo diventa difficile fare dei cambiamenti organizzativi e catalogativi dello stesso. Ma hai ragione: raggruppare per argomenti non è male. Non ci impazzire comunque, non è frequente che i blogger vadano a leggere post "vecchi", è più facile che accada, ad esempio, facendo ricerche sui motori di ricerca ;-)

      www.wolfghost.com

      RispondiElimina
    2. Si, hai ragione! :) Tra l'altro ho scoperto che pure in altro a sinistra del logo di blogger c'è una mini barra di ricerca interna al sito, immagino si appoggi su google (sará con la funziona :insite ... vabbeh). Vediamo se trovo al massimo un 4 o 5 tag funzionali e li distribuisco... anche mettere qualche link interno potrebbe non essere male, ma lo ripeto in fondo è nato come un diario aperto questo blog e spesso scrivo a ruota libera... grazie per commentare @wolfghost! buona serata e a presto... :)

      RispondiElimina
    3. Ho deciso di mettere anche un pulsante per aggrarami in google + , e forse cosa che ritengo utile, il gadget per la ricerca di termini tramite wikipedia, in modo semplice e pratico senza dover lasciare la pagina.

      RispondiElimina

    Ho attivato la moderazioni dei commenti solo per evitare spam: appena letti li metterò online.