sabato 27 aprile 2013

TUTTO CIÒ CHE DAVVERO VUOI, SI REALIZZA


Tutto ciò che davvero vuoi sempre si realizza. Si realizza in differenti modi e a suo tempo, un tempo che si può a volte accelerare un pò, ma non sempre è davvero condizionabile, pena il rischio di non vedere la realizzazione stessa. Ovvio che bisogna avere attenta la coscienza, ciò che voglia potrebbe realizzarsi in modo od in un piano un pò differente, o magari potrebbe realizzarsi ed appagarsi la necessità che abbiamo sotto, quella che ha spinto il tal desiderio. Quindi anche la fantasia, sia essa attiva o passiva e la dimensione onirica sono campi in cui la realizzazione si compie. Aggiungo poi che si si vuole qualcosa che è difficile si realizzi in un certo modo, si realizzerà probabilmente prima o poi, ma in qualche milione di anni. Vale dunque
la pena dannarsi?
Certo che con un pò di pratica ed esperienza si potrebbe anche correggere il tiro, realizzare qualcosa in modo corretto, essere soprattutto ragionevoli in cosa si desidera, planificare la nostra parte, etc etc... il fattore chiamato "fortuna" ha sempre il suo peso ma è parte del gioco che non sia propiziabile.
Sò che come post sará strampalato come forse tutti quelli di questo blog, ma è nato da qualche esigenza interiore di chiarimento. Avere fede nella vita, vuol dire andare sempre avanti succeda ciò che succeda, le cose terminano davvero quando davvero finiscono. Non vorrei generalizzare troppo e cadere in assolutismi, ma finalmente vedo quando la mente dipana troppi ordelli e decorazioni che solo confondono troppo ed appesantiscono un ordito di persè giá bello e completo, nella sua semplicità.
Per chi segue la via della rinuncia, desideri, aspettative, speranze, sono da evitare, o forse, essendo a volte più moderato, semplicemente da considerare come tali, importanti, con le loro funzioni, ma con il loro prezzo ed il loro corso... sono come figli che uno educa meglio che può ma che hanno una loro natura, le loro esigenze, il loro corso vitale ed è giusto sia così e facciano la loro vita ... :) In questo tutto è perfetto, ma è perfetto anche il lottare per seguire qualche illusione, per cambiare qualcosa... è parte del gioco, ma non dimenticate le regole.

Nessun commento:

Posta un commento

Ho attivato la moderazioni dei commenti solo per evitare spam: appena letti li metterò online.