• Home
  • Perchè questo blog

    domenica 9 dicembre 2012

    LINEA DI SUCCESSIONE AUTENTICA


    Il tema della vera tradizione e linea di sucessione di maestri iniziatici, è un tema molto interessante ed usato a volte per affermare di essere l'unico vero gruppo che ha il vero insegnamento del tal maestro, vero iniziato totalmente realizzato. Ora, come ogni cosa ci sono differenti prospettive con cui vedere la cosa. È vero che ci sono persone che sfruttano le loro abilità per mostrare ciò che non sono e si approfittano per fini egoistici della loro posizione, ma può tranquillamente essere vero che un tal gruppo non sia più davvero fedele agli insegnamenti del tal maestro, o addirittura che qualcosa del antico messaggio sia stato mal interpretato... così come molte revisioni moderne di certi insegnamente non necessariamente sono migliori che diciamo i cammini più tradizionali, anche perchè il percorso è sempre e comunque lo stesso: conoscersi a fondo, accettarsi,
    sforzarsi di raggiungere quella grazia divina che spesso ci cade addosso ma non sappiamo riconoscerla e viverla appieno.
    Ora un realizzato fuori da un gruppo sicuramente non potrà essere utile come se fosse nel tal gruppo, ma anche questo non è detto e al realizzato alla fine non importa, perchè solo il fatto di essere è in se stesso mostrare la verità e solo chi davvero la cerca la può intravedere.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Ho attivato la moderazioni dei commenti solo per evitare spam: appena letti li metterò online.